Yoga

Un'esperienza unica

Ritrovare la pace interiore circondati da un paesaggio idilliaco. Immergersi nei suoni della natura e godersi un momento di assoluto relax con le nostre sedute di yoga. Durante il tuo soggiorno potrai richiedere una sessione di yoga con Gaia, la nostra esperta pluri certificata.

Gaia sarà lieta di consigliarti la giusta pratica per te. Che tu sia un principiante assoluto o esperto non importa, la nostra insegnante saprà proporti la soluzione migliore per farti vivere un’esperienza unica e rigenerante dalla testa ai piedi!

Lo Yoga ci riporta al centro di ciò che siamo, alla radice. Ci insegna come affrontare le difficoltà e le meraviglie della vita con più compassione e amorevole forza.

Gaia Ceccarelli – Insegnante Yoga e Facilitatore
Instagram @thebrunettegoestoyoga

Informazioni

  • Durata sessione 60, 75 o 90 minuti, su richiesta

  • Lingua: italiano e inglese

  • Lezioni one-to-one o per piccoli gruppi (2-5 persone)

  • Disponibilità tappetini limitata (consigliamo di portare il proprio tappetino)

Per gli appassionati

Per i gruppi, la nostra insegnante è disponibile a fare più lezioni in base alla vostra permanenza in agriturismo.

Prossimi Eventi

3

GIUGNO

Summer Vinyasa Flow + Aperitivo

ORE 18 | Durata 90 min

Sessione dinamica e vigorosa che include saluti al sole, posizioni in piedi per creare forza ed equilibrio, posizioni a terra per allungare e aprire il corpo, Pranayama, a seguire una meditazione dinamica di Osho chiamata “No Dimension Meditation”.
Quest’ultima è una delle numerose tecniche di meditazione che Osho ha pensato per l’uomo contemporaneo, nelle quali, prima di arrivare allo stato di silenzio, sono previsti sempre degli step introduttivi dove muovere il corpo e dove la musica svolge un ruolo fondamentale. Le emozioni trattenute, la vita piena di stress, sono infatti le prime barriere da tirare giù per iniziare a rilassarsi e vivere in modo positivo.

24

 

GIUGNO

Mandala Yoga Flow con la Musica Live 

Durata 90 min
Sessione di yoga in movimento dove ci si sposta in tutti i lati del tappetino seguendo una traiettoria simile a quella di una circonferenza, questo stile prevede la progressione graduale e ordinata nella pratica. Permette di sperimentare uno spiccato senso di libertà consentendoci allo stesso tempo di sviluppare una maggiore fiducia in noi stessi. I cerchi che disegnamo non hanno nè inizio nè fine esprimono completezza e infinito allo stesso tempo, metafora dei cicli vitali che attraversiamo ogni giorno vivendo la nostra vita. Concluderemo la sessione con alcune tecniche di pranayama per creare un senso di equilibrio.

15

 

LUGLIO

Yin e Yang Yoga 

Durata 90 min
La pratica consiste nella ricerca dell’equilibrio tra gli opposti. Nella prima fase viene dato spazio all’energia YIN: le asana sono dunque più statiche – vengono tenute per alcuni minuti – morbide e lente. Aiuta i legamenti ad ammorbidirsi, a sciogliere lentamente e senza sforzo eventuali tensioni. Nella seconda viene dato spazio all’energia YANG: vengono eseguite asana dinamiche, che sviluppano calore, risvegliano le energie e rivitalizzano il corpo. Si tratta di movimenti attivi, che favoriscono l’estensione articolare e muscolare. Nota: Portare i mattoncini o un cuscino o un’asciugamano per sedersi sopra

31

 

LUGLIO

Morning Yoga to wake up + Colazione 

Durata 90 min
La sessione includerà anche esercizi di respirazione Pranayama e Pratica di meditazione sulle affermazioni positive Aperta a tutti i livelli.
REGOLE PER GLI EVENTI
Presentarsi 10-15 min prima
E’ obbligatorio firmare la liberatoria che vi verrà data al vostro arrivo
Munirsi di tappetino ed eventuali altri strumenti se specificati

Per maggiori dettagli, scrivere a booking@boschidimontecalvi.it