SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Il nostro territorio

La nostra proprietà si distende su un territorio collinare, dal quale possiamo dominare un panorama mozzafiato, tra mare e colline, verde e azzurro, tutelato, per la sua unicità, da norme molto severe, che ci garantiscono che nessuno potrà mai modificarlo.

Simbolo di Boschi di Montecalvi e di questa terra è l’enorme quercia collocata proprio sul cocuzzolo di una delle nostre colline, che, per quanto vecchia e sofferente, resterà al suo posto fino a quando sopravviverà, a raccontare una storia di bellezza, di pace e di coesistenza positiva fra l’uomo e la natura. Una storia che continua, che si arricchisce ogni giorno e che desideriamo condividere con i nostri ospiti.

Scoperta del passato e delle sue testimonianze

Scoperta del territorio, della tradizione maremmana, del paesaggio della Costa degli Etruschi, e di un passato millenario.

Boschi di Montecalvi come vi appare oggi, nasce da una lunga opera di restauro di casali antichi, edificati tra la prima e la seconda metà dell’ottocento. Il restauro è stato un percorso lungo e impegnativo, teso a conciliare le esigenze di comfort moderno con il pieno e totale rispetto della struttura originale, delle tradizioni architettoniche locali e dei materiali usati da secoli in Toscana. 

SCEGLI IL TUO CASALE

Fin dalle origini, la nostra scelta è sempre stata quella di effettuare un recupero degli edifici e del territorio nel riguardo più assoluto verso tanta bellezza. L’antico e il nuovo confluiscono: dalla meravigliosa piscina panoramica a sfioro al vecchio forno a legna all’aperto. Il tutto secondo le tradizioni paesaggistiche della Toscana.

I nostri alloggi sono distribuiti in tre casali:

-Il ‘’ Casale principale’’ che è il più antico e risale alla prima metà del mille e ottocento, che contiene: tre bilocali al piano terra con spazio privato esterno, tre bilocali al primo piano e due camere matrimoniali al secondo piano

– il ‘’Casale nel Bosco’’, collocato in una posizione leggermente più sopraelevata rispetto al casale principale, che contiene: due appartamenti al piano terra con spazio privato esterno, e al primo piano, una camera doppia con bagno e un trilocale con due camere da letto (la camera doppia può essere unita al trilocale e trasformarsi così in un appartamento con tre camere da letto, una cucina e due bagni) 

-La ‘’Villa Padronale’’, una struttura di gran pregio, che può ospitare fino a 8 persone

to-topto-top
Open chat