SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Attrazioni nelle vicinanze

Innumerevoli sono i borghi antichi nelle immediate vicinanze dell’agriturismo, nelle cui stradine, scalinate, edifici, chiese potrete ritrovare il fascino di un passato che sembra essere giunto intatto fino a noi. Passeggiando per gli antichi borghi di Suvereto, Campiglia Marittima, Populonia, Castagneto Carducci, Bolgheri con il suo viale dei cipressi, vi sembrerà di viaggiare nel tempo ed essere d’un tratto trasportati indietro di molti secoli. A mezz’ora d’auto, potrete immergervi nella antichissima piazza di Massa Marittima, oppure, aggiungendo un’altra mezz’ora, potrete visitare un sito unico: l’abbazia senzatetto di San Galgano.

In venti minuti d’auto potete raggiungere le più belle spiagge della costa degli Etruschi, da Carbonifera alla pineta di Rimigliano, a Riva Verde o Torre Mozza. In mezz’ora circa sarete nello splendido golfo di Baratti o nelle spiagge di Punta Ala (come cala Violina o Cala Martina).

Ancora di più:  la posizione geografica nella quale siamo collocati, situata nel centro della regione Toscana, di fronte all’isola d’Elba, rende il nostro agriturismo la base ideale per visitare in giornata le più importanti città d’arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Volterra e molti altri luoghi, famosi in tutto il mondo. Anche l’isola d’Elba e Roma (collegata da un comodo servizio di treno veloce freccia bianca) possono essere raggiunte in giornata.

Altre attività che consigliamo:

centro termale di Venturina (Il Calidario) 

– le cantine della nostra ”Strada del Vino”  

-il Parco Archeologico di Baratti e Populonia

Attività

Di seguito,  elenchiamo una lista di attività che è possibile svolgere e di luoghi che è possibile visitare durante il tuo soggiorno a Boschi di Montecalvi. La lista non è esaustiva, perché numerosissime sono le possibilità che la zona offre. Inoltre ed è in continua evoluzione perché ci teniamo ad aggiungere sempre nuove proposte.

ALL’INTERNO dell’agriturismo è possibile:

-Nuotare e rigenerarsi nella nostra infinity pool

-Compiere escursioni nella campagna circostante o passeggiate nei numerosi sentieri che attraversano la proprietà

-Fare un’escursione fino alla vetta di Monte Calvi, da dove ammirare un panorama mozzafiato sulla costa, sulle isole dell’arcipelago toscano e sulle valli dell’interno (escursione di circa 50 minuti. Chiedere a Giada ulteriori informazioni). Birdwatching .

Falò serali*, Cooking class *, Pizza homemade*, Wine tasting*, Cheese tasting*, Escursioni a cavallo*, Escursioni in mountain bike, tour organizzati come visite alle cantine anche  in bike/ebike*

*Richiesta prenotazione anticipata  *Costo extra per queste attività

I più Piccoli e la Toscana

Se vieni a Suvereto con i tuoi bimbi,sarai felice di scoprire che qui intorno ci sono tante attività e attrazioni per loro.
Le famiglie che soggiornano a Boschi di Montecalvi adorano spendere il loro tempo nella nostra piscina, che affaccia sulle verdi colline che ci circondano.
Intorno alla nostra proprietà ci sono inoltre molti sentieri verso i quali amiamo indirizzare i nostri ospiti per far trascorrere loro del tempo tra la natura, passeggiando con la propria famiglia.
Abbiamo delle mappe che descrivono in dettaglio la natura che la tua famiglia potrebbe trovare sui nostri percorsi naturalistici, un ottimo modo per coinvolgere i tuoi figli e insegnare loro qualcosa sulle piante e sugli animali trovati in Toscana.

Oltre a nuotare nella nostra piscina ed esplorare la natura e i tanti sentieri, le famiglie con bambini spesso amano visitare la fattoria di Casa Pazzagli con maiali e mucche che si trovano proprio accanto alla nostra tenuta.
Molti dei nostri ospiti con bambini visitano anche il parco archeologico e minerario di San Silvestro a Temperino dove tu e la tua famiglia imparerete l’evoluzione delle tecniche utilizzate per la ricerca e l’estrazione di minerali in epoca etrusca, medievale e moderna, percorrendo uno dei sentieri di questo grande parco.
Vuoi trascorrere la giornata al fresco e goderti un po ‘di tempo in famiglia? Un’idea potrebbe essere quella di andare in un parco acquatico a Follonica o Cecina. Le famiglie con bambini più grandi in cerca di avventura potrebbero divertirsi invece in giro per le cime degli alberi presso il Parco Avventura Il Giardino Sospeso a Cecina.
Ti preghiamo di inviarci un’e-mail per ulteriori informazioni sulla pianificazione del tuo indimenticabile viaggio in Toscana o per ricevere la nostra guida gratuita contenente i 10 motivi principali per visitare la Costa degli Etruschi.

Contattaci
to-topto-top
Open chat