Villa Padronale
Una magnifica residenza di lusso, che richiama alla mente gli antichi casali fiorentini, ristrutturata nel rispetto della più antica tradizione toscana, con i materiali che hanno reso questa terra famosa nel mondo: il legno, il cotto toscano fatto a mano e il travertino grezzo, lasciato così come viene estratto dalle cave di Rapolano.
Descrizione
Se volete rendere la vostra vacanza un’esperienza unica e indimenticabile, concedetevi il piacere di abitare in questa splendida villa, ricostruita rispettando rigorosamente le tecniche architettoniche e costruttive in uso da secoli in questa regione nota al mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, i suoi capolavori d’arte, il suo stile inimitabile.
E anche la Villa Padronale è così: unica e inimitabile, curata in ogni dettaglio, abbracciata da un panorama meraviglioso e, pur nel rispetto rigoroso della tradizione, dotata di ogni comfort.
Al piano terra il materiale dominante è il travertino grezzo delle cave di Rapolano, utilizzato dappertutto, anche nei rivestimenti del bagno e sapientemente accostato a decorazioni di piastrelle di cotto antico fatto a mano, con soffitti in travi di legno, travicelli e mezzane, secondo l’architettura tradizionale toscana.
Il piano terra occupa una superficie complessiva di circa 150mq, suddivisa in ambienti tutti collegati tra loro e così disposti: all’ingresso, vi accoglierà un patio di 30 mq, arredato con tavolo in legno e sedie nel quale pranzare, godendosi la vista sulle colline e sul mare in lontananza.
Sul patio, e in comunicazione con esso, si affacciano una grande cucina di circa 25mq e un soggiorno di 70mq con annesso spazio biblioteca e lettura.
Il salone, arredato con mobili antichi, è impreziosito da due camini alle opposte estremità, decorati con mattonelle antiche di cotto fiorentino, fatte a mano. Sempre al piano terra troverete una camera da letto e un bagno.
Al primo piano il materiale unico ed esclusivo è il cotto fatto a mano dell’Impruneta, usato per pavimenti e rivestimenti dei bagni. Vi troverete tre camere da letto con vista mozzafiato sul panorama circostante, una delle quali con guardaroba e bagno privato, mentre un secondo bagno è a disposizione delle altre due camere.
La Villa Padronale: location per matrimoni ed eventi
Insieme alla panoramica zona piscina e al vasto giardino circostante, la Villa Padronale è il fulcro in cui si svolgono le nostre celebrazioni di matrimoni, eventi, feste.
Infatti è la location ideale per ospitare la sposa e la sua famiglia e consentirle servizi fotografici in un contesto prezioso e unico quale il salone, nel quale, assieme alla zona piscina/giardino, è possibile allestire prestigiosi ricevimenti per nozze ed eventi, in un ambiente di massima raffinatezza ed eleganza
Chi soggiorna nella Villa Padronale, condivide con gli altri ospiti il resto della proprietà di Boschi di Montecalvi, che comprende la piscina, il ristorante e il parcheggio.
In caso di matrimoni ed eventi, l’agriturismo può essere riservato per intero in esclusiva.
Non perdetevi l’opportunità di godervi questo gioiello, incastonato tra l’incanto della natura e la bellezza creata dall’uomo.

Dettagli
Adulti
8
Servizi
Animali domestici non ammessi, Appendiabiti, Aria Condizionata, Lenzuola e asciugamani, lavastoviglie, Parcheggio gratuito incluso, Per gruppi e famiglie, Piscina, Pulizie settimanali su richiesta, Riscaldamento, Ristorante, TV, Wifi gratuito in piscina e ristorante
Ospiti
8
Bagni
3
Tipologia di letto
4 letti matrimoniali
Camere da letto
4 letti matrimoniali
Regole della Villa Padronale
Questa proprietà è un ambiente non fumatori, quindi vi chiediamo di non fumare all’interno della villa e ovunque possa disturbare le altre persone. È consentito portare animali domestici ma per favore non lasciateli entrare all’interno della villa. Trovandoci all’interno di una grande area protetta, ci sono animali selvatici (innocui) e insetti che possono causare danni alle parti interne; chiediamo di stare attenti a tenere sempre chiuse le porte e le zanzariere.
Galleria




























