SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Aggiornamenti e modifiche per COVID19

SICUREZZA, SALUTE, VACANZA POST COVID!

Carissimi, dopo mesi di costrizione e chiusura, anche il solo pensiero della vacanza ci libera la mente e ci regala sensazioni di benessere che mai come in questo momento sono davvero necessarie. Tuttavia è giusto chiederci in quali condizioni di serenità e sicurezza potrà svolgersi la vacanza in una stagione particolare come questa.
Un soggiorno a Boschi di Montecalvi significa piacere e relax e noi, per poterlo sempre assicurare ai nostri ospiti, abbiamo riorganizzato il nostro lavoro! La nostra prima preoccupazione è il benessere, la sicurezza e la protezione comune della salute dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, in ogni circostanza. Per questo motivo abbiamo adottato tutte le misure richieste dalle leggi attuali e chiederemo ai nostri ospiti analogo rispetto, al fine di assicurare una tutela complessiva.

POLICY DI CANCELLAZIONE:

Per gestire l’incertezza causata dal Covid 19, abbiamo creato due tipologie di tariffe:

    1. ‘’migliore condizione di prenotazione’’:
      in questo caso la cancellazione è totalmente gratuita fino a 10 giorni prima dell’ arrivo e non prevede acconto. Dieci giorni prima dell’arrivo, verrà versato il 50% del totale del soggiorno, mentre il saldo verrà pagato in struttura.
    2. ‘’rimborsabile causa covid’’ :
      questa soluzione prevede uno sconto rispetto alla tariffa ”migliore condizione di prenotazione” , un anticipo del 30% del totale soggiorno da versare al momento della prenotazione e una policy di cancellazione standard.

        -> se la cancellazione è effettuata lo stesso giorno dell’arrivo o se si desidera lasciare prima del check out stabilito l’ alloggio, non ti restituiremo il costo di questi giorni persi ma dovrai pagare l’intero costo del soggiorno.
        -> Se la cancellazione è effettuata 10 giorni prima dell’ arrivo dovrai pagare l’intero costo del soggiorno
        -> se la cancellazione avviene tra il 29° e l’11° giorno prima dell’arrivo, dovrai pagare il 50% del costo totale della vacanza.
        -> Se la cancellazione è effettuata 30 giorni prima dell’arrivo, ti restituiamo l’intero 30% depositato per la prenotazione

Nel caso in cui, per nuovi provvedimenti governative e/o regionali non sia possibile raggiungere la struttura, la cancellazione sarà completamente gratuita.

SICUREZZA SANITARIA:

Tutto lo staff di Boschi di Montecalvi ha ricevuto linee guida dettagliate e sono state adottate misure specifiche di pulizia, di igiene e sanificazione in tutti gli appartamenti e aree comuni, con l’obiettivo di lavorare in sicurezza e mettere a disposizione ambienti protetti e igienizzati per i nostri ospiti e per tutto lo staff. Grazie ai consulenti, esperti in materia, che coadiuvano lo staff nell’applicare e rispettare le norme ANTI COVID 19, tutti i dipendenti sono stati adeguatamente formati circa le pratiche di igiene preventiva. Ogni persona dello staff, a seconda del proprio ruolo, riceverà periodicamente un kit anti covid che garantisce lo svolgimento dell’ attività lavorativa in totale sicurezza. Le verrà chiesto di misurare la temperatura corporea prima di partire da casa e di non presentarsi a lavoro, in caso di valori o sintomatologia non conformi alle prescrizioni. All’arrivo in struttura ad ogni singolo dipendente verrà nuovamente misurata la temperatura corporea.

ACCOGLIENZA E RICEVIMENTO:

Al fine di rispettare il corretto distanziamento ed evitare gli assembramenti, verranno adottate le seguenti procedure:

  1. Qualche giorno prima dell’arrivo, l’ospite dovrà inviare (per ogni membro del nucleo familiare che soggiornerà in struttura) una copia del documento di identità, che potrà essere inviata anche via whatsapp
  2. nell’occasione dell’invio dei documenti, all’ospite verrà comunicato l’orario in cui potrà presentarsi in struttura, per consegnare l’alloggio senza che si creino rischi di assembramento.
  3. all’ingresso di ogni zona comune verranno posizionati dei dispenser di disinfettante con le relative regole di utilizzo
  4. in ogni alloggio verranno esposte le procedure basilari di igiene e alcune semplici raccomandazioni per contenere il contagio da coronavirus.
  5. qualche giorno prima della partenza dalla struttura verrà comunicato all’ospite l’importo totale del soggiorno, il cui saldo dovrà essere effettuato online nello stesso giorno, seguendo le istruzioni fornite nella mail. La ricevuta fiscale del soggiorno verrà inviata anch’essa tramite mail a saldo effettuato. Nel caso in cui serva fattura fiscale, l’ospite ne darà comunicazione alla struttura qualche giorno prima, fornendo tutti i dati.
  6. qualche giorno prima della partenza dalla struttura, verrà comunicato all’ospite l’orario in cui dovrà essere lasciato libero l’alloggio, lasciando all’interno le chiavi di ingresso.

Per sbrigare queste pratiche con rapidità ed efficienza, contiamo molto sulla vostra collaborazione nel seguire e rispettare tutte le indicazioni fornite, ringraziandovi fin d’ora per la vostra cortesia e disponibilità.

IGIENE E PROCEDURE DI HOUSEKEEPING:

E’ sempre stata nostra prassi pulire scrupolosamente e sanificare gli appartamenti e tutti gli ambienti prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con uno scrupolo ancora maggiore: tutti gli spazi comuni e ciò che viene toccato più spesso (come gli interruttori luce, maniglie delle porte comuni etc) verrà sanificato quotidianamente. Tutti gli alloggi, ad ogni rilascio, verranno puliti a fondo e sanificati, secondo le seguenti procedure:
il personale addetto alla pulizia degli alloggi sarà munito dei DPI (dispositivi di protezione individuale) previsti dalle normative vigenti (mascherina, camice, guanti)
gli alloggi verranno sanificati con prodotti adeguati e certificati.
tutte le superfici di ogni alloggio verranno pulite con prodotti specifici e con materiale monouso o trattato con ipoclorito di sodio al 2% o alcol etilico
tutte le amenities, ove presenti, verranno sanificate. Gli alloggi, purtroppo, saranno privati di qualsiasi suppellettile che, in circostanze normali, avrebbe creato atmosfera e arredamento.
Tutto ciò che viene a contatto con gli ospiti e che non potrà essere buttato e/o cambiato (come materassi, coperte, divani, cuscini sedie, tende) sarà sottoposto a sanificazione con prodotti certificati.
I DPI degli ospiti, così come la biancheria di ciascun alloggio, saranno smaltiti separatamente o gestiti secondo i protocolli ufficiali

Nelle zone comuni la sanificazione sarà effettuata quotidianamente: il solarium della piscina verrà sanificato ogni sera alle ore 19:00. Per questo motivo chiediamo ai nostri clienti di lasciare libero lo spazio entro quell’ora e (a differenza di quanto accadeva in situazioni di normalità) di non utilizzare questa area, fino all’ apertura del mattino seguente. L’acqua della piscina è trattata da sempre con prodotti certificati e secondo procedure a norma di legge, che ne rendono sicuro l’utilizzo, tuttavia, per ulteriore prudenza, verranno intensificate le verifiche e le registrazioni di valori di ph e cloro

Ogni area comune ad ogni cambio di ospiti, verrà pulita e igienizzata, inlcusi anche tutti gli arredi esterni relativi a ciascun appartamento.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO:

Come ogni anno, la pre apertura prevede anche la pulizia e igienizzazione profonda degli impianti di condizionamento, eseguita da tecnici che rilasciano certificazione. Le griglie di aerazione verranno comunque sanificate periodicamente con panni puliti, umidificati con una concentrazione di alcol etilico al 75%.

RIORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI ESTERNI COMUNI:

Come per ogni altro aspetto, la struttura si è organizzata per adeguarsi alle norme anti contagio ed è stato inevitabile, ma anche motivo di orgoglio, cogliere nuove opportunità e soluzioni adeguate alla situazione:
ogni appartamento al primo piano (a differenza delle circostanze normali) avrà il proprio spazio in giardino arredato con tavolo e sedie private, per dare a tutti la possibilità (dopo questi lunghi mesi di lockdown) di vivere all’aria aperta in tutta tranquillità. Ogni postazione in giardino sarà identificata con il numero del proprio appartamento e sarà fruibile soltanto dal nucleo familiare che alloggia in quell’appartamento, per tutta la durata della vacanza
Lo stesso criterio verrà applicato al solarium della piscina, che quest’anno sarà suddiviso in spazi distanziati fra loro di 1.50 m. Ciascuno spazio sarà contraddistinto dal numero del vostro appartamento e riservato in esclusiva al vostro nucleo familiare per tutta la durata della vacanza. Inoltre, ogni appartamento avrà a disposizione due sdraio ed eventualmente una sedia che resteranno le stesse per tutta la durata del soggiorno.

SERVIZIO COLAZIONE:

La nostra colazione pre covid rappresentava un momento unico per il suo strepitoso buffet! Con qualche accorgimento in più, faremo in modo di offrire ugualmente ai nostri ospiti un buongiorno speciale e gustosissimo! Dalla nostra parte, abbiamo una splendida terrazza affacciata su un panorama unico, che ci regala tanto spazio per distanziare correttamente i tavoli tra loro. Il momento colazione, così come tutte le varie possibilità di pasti saranno gestiti in assoluta indipendenza dal nostro catering di fiducia ( http://www.nocciolinicatering.it/ ) del quale troverete tutte le informazioni nella pagina dedicata al food & delivery su questo sito. In questa sezione ci teniamo solo a sottolineare alcune linee guida per lo svolgimento in tutta sicurezza e efficienza del servizio colazione

  1. allo staff addetto al servizio pasti, il catering consegnerà tutti i DPI anti covid (mascherina, guanti in lattice, grembiule)
  2. il servizio da buffet self-service diventerà buffet servito al tavolo
  3. ogni appartamento avrà il suo tavolo assegnato in esclusiva, che sarà lo stesso per tutta la durata del soggiorno. Il cliente non dovrà far altro che accomodarsi e comunicare cosa preferisce tra le nostre proposte e verrà servito dal nostro staff in tutta sicurezza!
  4. per dare modo alla struttura di organizzare il servizio in modo sicuro ed efficiente, quest’anno, a differenza degli anni precedenti, al momento della prenotazione dell’alloggio o all’ arrivo in struttura, nel caso in cui l’ospite sia interessato al servizio colazione, verrà richiesto di compilare un’informativa (tramite mail o direttamente in loco) circa le proprie preferenze, quanto meno per la colazione del giorno successivo. Stessa cosa verrà richiesta giorno per giorno durante il momento della colazione stessa.
  5. superfluo sottolineare che tavoli, sedie, tavolo da buffet verranno quotidianamente e ripetutamente igienizzati e sanificati. Il tovagliato (nel caso in cui non sia monouso) sarà, come sempre, fresco di bucato ad ogni cambio ospite.
    per garantire sicurezza e professionalità nel servizio colazione, per quest’anno non sarà possibile usufruire del servizio colazione nel giorno di partenza dalla struttura

Per tutte le informazioni relative al FOOD & DELIVERY per favore leggete nella pagina dedicata.

 

COVID19, INFORMATIVA PER I CLIENTI

Gentile ospite, in considerazione della diffusione del virus Covid 19 (Coronavirus) e delle misure adottate dal Governo Italiano per il contenimento dell’epidemia, le chiediamo di voler prendere visione delle seguenti indicazioni:

Le facciamo presente che, in caso lei presenti sintomi compatibili con il coronavirus (rialzo della temperatura corporea oltre il 37,5 °C e/o altri sintomi influenzali, tosse secca o difficoltà respiratorie), dovrà astenersi dal chiedere accesso alla struttura o, qualora già all’interno, abbandonare immediatamente, contattando il proprio medico curante o i numeri di emergenza previsti su base nazionale e/o regionale, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni ricevute.

Se negli ultimi 14 gg. ha avuto contatti con soggetti affetti da Coronavirus o che presentavano sintomi compatibili con il Coronavirus (rialzo di temperatura corporea oltre i 37,5 °C e/o altri sintomi influenzali, tosse secca o difficoltà respiratorie), saremo costretti a non concederle l’accesso nella struttura.

Da Lunedi 17 Agosto fino al 7 Settembre vige l’obbligo, “dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’ aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”

 

SIETE PRONTI??

Cominciate fin da ora a pregustarvi il vostro soggiorno a Boschi di Montecalvi!

Contattateci tramite mail a booking@boschidimontecalvi.it, tramite messenger o whatsapp al numero: +39.327.3556238 per conoscere disponibilità, offerte e prezzi!

Boschi di Montecalvi vi sta aspettando….e vi garantiamo che il distanziamento che troverete da noi non bloccherà il nostro calore umano!

Vi aspettiamo ❤️
Giada Agostini
Responsabile dell’Agriturismo

#ioviaggioitaliano
#comeacasa

to-topto-top
Open chat