Boschi di Montecalvi è scoperta.

Scoperta del territorio, della tradizione maremmana, del paesaggio della Costa degli Etruschi, e di un passato millenario.

Sorge su un territorio abitato sin dai tempi degli etruschi e questo legame tra natura e storia crea un equilibrio magico. Il casale, la vista che si estende fino al mare e la vegetazione risvegliano un’armonia che ci ha fatti innamorare al primo sguardo e che incanta tutti i nostri ospiti al loro arrivo.

La piscina a sfioro di Boschi di Montecalvi

La piscina a sfioro di Boschi di Montecalvi

L’oasi biologica di Boschi di Montecalvi che vedi oggi nasce da una lunga opera di restauro nel pieno rispetto del paesaggio e della struttura originale.

La villa, il ristorante e tutti i nostri appartamenti in Toscana sono stati ristrutturati recuperando le antiche pietre con cui furono costruiti centinaia di anni fa e presentano chiari richiami all’architettura toscana classica, come le volte a botticino e le travi a vista. La tradizione dei luoghi è stata ristrutturata e modernizzata, in modo da offrire ogni comfort necessario per trascorrere indimenticabili vacanze relax in Toscana.

Nella nostra piscina, non solo relax ma anche un panorama mozzafiato sulla vallata

Nella nostra piscina, non solo relax ma anche un panorama mozzafiato sulla vallata

L’antico e il nuovo confluiscono: dalla meravigliosa piscina panoramica a sfioro al vecchio forno a legna all’aperto. Il tutto secondo le tradizioni paesaggistiche della Toscana.

Siamo riusciti a valorizzare la natura mediterranea autoctona attraverso la coltivazione organica di frutta e verdura biologica, che utilizziamo nel ristorante. Inoltre, nel nostro terreno crescono settecento ulivi, da cui produciamo l’olio di Boschi di Montecalvi: un concentrato della nostra passione per il territorio.

La quercia, uno dei simboli di Boschi di Montecalvi

La quercia, uno dei simboli di Boschi di Montecalvi

Simbolo di Boschi di Montecalvi e di questa terra, è l’enorme quercia che ha dominato per secoli l’intera valle. Quella che racconta è una storia di bellezza, di tranquillità e di coesistenza. Una storia che continua e si arricchisce ogni giorno, nell’esperienza dei nostri ospiti.

 

Contattaci




Più di 300 ospiti come te ci consigliano su:

Powered by Alessio Santo